"Gita in Rosa" pizzo Corzene

Domenica 7 marzo si è tenuta la ormai consolidata "Gita in Rosa" dove 14 donne, munite chi di sci e chi di snowboard, si è diretta al passo della Presolana per salire in vetta al pizzo Corzene.
Grazie alla bella giornata (alla faccia delle previsioni piovose) e alle condizioni della neve la gita è stata portata a termine visto che ormai questo itinerario veniva programmato da diversi anni ma mai intrapreso a causa di poca o troppa neve.
Partiti dal passo della Presolana ci siamo spostati sulla sinistra per portarci a risalire il canalone esposto a sud che porta direttamente in vetta. Chi velocemente e chi con più calma tutte le avventurose donne hanno raggiunto la vetta.
Dopo uno spuntino, uno sguardo al panorama e una riposata di gambe ci si è preparati per la discesa. La scelta di scendere dallo stesso itinerario di salita è stata ottimale visto che le condizioni della neve hanno permesso una sciata favolosa fino al passo.
Per concludere in bellezza la giornata; una foto di gruppo per ricordo e una buona birra per rifocillare.
Un ringraziamento alle capo gita Francesca e Giancarla per averci accompagnato e a tutte le donne per aver partecipato.

Alla prossima..."Gita in Rosa"...