Corna Piana

Esposizione: Est
Periodo: Marzo-Aprile
Classificazione: BSA

Da Valcanale si segue la strada che conduce ai vecchi impianti di risalita. Si segue l'ex pista in direzione sud-ovest. Giunti a quota 1.600 circa proseguire a sinistra nella valletta che sale fino a giungere al passo di Corna Piana (2.130 mt). L'accesso al passo è preceduto da una conca pianeggiante e un ripido salto terminale. Portarsi in quota sul lato destro di tale conca e traversare a mezzacosta con molta attenzione. Giunti al passo, proseguire verso destra sulla spalla dove termina la parte snowboard alpinistica. Per raggiungere la vetta è necessario avere ramponi e piccozza. Per la discesa ripercorrere l'itinerario di salita. Gita ideale ad essere percorsa con lo Snowboard, ma attenzione alle condizioni della neve, soprattutto nel tratto appena antecedente al passo.