Corso di ALPINISMO Ferruccio Carrara

ALP001

SOLD OUT

Finalità del corso Base A1 - 2022

Fornire ai partecipanti quelle informazioni tecniche e comportamentali indispensabili per fare  ferrate, alpinismo classico su roccia e ghiaccio con l’utilizzo di tecniche, materiali e comportamenti più idonei per il tipo di terreno che si intende affrontare, migliorando la propria sicurezza.

Regolamento

L’iscrizione al corso è aperta a tutti coloro che abbiamo compiuto il sedicesimo anno di età, i minori di anni diciotto devono presentare domanda firmata da chi esercita la patria potestà.
La domanda di iscrizione deve essere corredata da un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva NON agonistica con ECG.
Il Direttore del corso si riserva di accettare le iscrizioni e di escludere quegli elementi che risultassero non idonei o indisciplinati. E' richiesta una ADEGUATA PREPARAZIONE fisica.
La Scuola Maestrini-Fassi adotta ogni precauzione, dettata dall’esperienza alpinistica, per tutelare l’incolumità degli allievi, ma declina ogni responsabilità per incidenti che dovessero accadere durante lo svolgimento del corso.

alp006

La quota di iscrizione è 180 euro

E' richiesta l'iscrizione al C.A.I.

La quota di iscrizione da diritto: assicurazione contro infortuni durante svolgimento delle lezioni prartiche;  dell'uso dei materiali alpinistico comune della Scuola; attestato di partecipazione al corso; ritiro del manuale "Alpinismo su Ghiaccio e Misto"

Sono esclusi dalla quota: le spese di vitto, di alloggio e di viaggio, quant'altro non compreso nella voce

Direttore del Corso: FRANCO "Crik" BERTOCCHI - I.N.S.A. -  Vice Direttore LUCA CORTINOVIS I.S.

POSTI DISPONIBILI 10

Sabato/Domenica 25-26  Giugno

Rif Denza -  Tecnica di Ghiaccio – Primo Soccorso

Equipaggiamento